Tra venerdì 8 e domenica 10 settembre nell’ambito di LUVA®, uno dei più importanti appuntamenti per la Città di Gattinara e per il territorio nella sua interezza, che rappresenta la vetrina della Città e del suo prodotto d'eccellenza, il vino Gattinara D.O.C.G. si terrà l’edizione 2023 di “IRON GRAPE - Gattinara D.O.C.G.”, il Concorso Enologico riservato ai produttori di Gattinara D.O.C.G.

Una giuria qualificata effettuerà una degustazione orizzontale e premierà il miglior Gattinara (base) dell’ultima annata in commercio.

L’iniziativa, promossa dall’Enoteca Regionale di Gattinara e dell’Alto Piemonte, dal Comune di Gattinara e dalla Pro Loco, è volta a valorizzare il vino Gattinara D.O.C.G., tra i più grandi rossi d’Italia e tra i primi 120 al mondo, sfruttando i canali di comunicazione della manifestazione.

Il “trofeo” Iron Grape sarà realizzato, come per le edizioni precedenti, dall’artista gattinarese Ruben Bertoldo, che rappresenterà in stile moderno uno dei simboli della Città di Gattinara, il Grappolo d'Uva Nebbiolo.

Clicca per il regolamento