I Comuni di Gattinara e Varallo Sesia, nel corso dell’estate organizzano due grandi eventi l’Alpàa e LUVA®. Per tale motivo hanno ritenuto opportuno unire le forze per concretizzare una campagna promozionale che utilizza innovativi supporti digitali. La campagna sarà nella metropolitana del centro di Milano per valorizzare e promuovere le due Città e il territorio che le circonda.

Due comuni: Varallo e Gattinara che permettono di vivere esperienze uniche e di compiere un viaggio tra storia, tradizioni, arte, cultura ed enogastronomia.

Un itinerario che si sviluppa tra passato e presente, dalla spiritualità del Sacro Monte di Varallo, iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco, ai percorsi collinari e fluviali di Gattinara; dalle antiche contrade di Varallo ai corsi porticati che animano il centro di Gattinara.

La campagna è volta a promuovere Varallo e Gattinara nelle loro diverse sfaccettature e nei loro molteplici aspetti attrattivi. Questa prevede un video che sarà trasmesso in appositi ledwall nelle stazioni della metropolitana di Milano, città per eccellenza del business e della moda.

Lo spot presenta i luoghi iconici delle due città e del loro paesaggio.

Gattinara e Varallo: un’esperienza unica da vivere tutto l’anno”.
Questo il claim scelto per la campagna che esalta i percorsi storico artistici, enogastronomici, gli eventi musicali e gli itinerari all’aria aperta.

Il commento degli amministratori di Gattinara e Varallo

«Varallo – spiegano il Sindaco Pietro Bondetti e il Vicesindaco Eraldo Botta - sempre più dovrà imporsi nel circuito delle città d’arte, il lavoro fatto sul territorio sta producendo significativi risultati, ora con questa campagna puntiamo a un decisivo salto di qualità con l’obiettivo di stimolare e invitare a visitare il nostro territorio».

«Una bella operazione di promozione territoriale – dichiarano Maria Vittoria Casazza, Sindaco di Gattinara  e Daniele Baglione, Vicesindaco - che ci permette di promuovere il nostro territorio e le nostre eccellenze enogastronomiche agli occhi del grande pubblico che ogni giorno prende la metropolitana di Milano, una delle città più importanti al mondo».